Il Marsiglia dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti, come quelle di Rubén Blanco e Faris Moumbagna, entrambi fuori fino a metà dicembre per problemi al ginocchio. Fuori dai giochi anche Valentin Carboni, che sta recuperando dalla rottura del legamento crociato.
Buone notizie, invece, potrebbero arrivare per Derek Cornelius e Pol Lirola, entrambi vicini al rientro dopo problemi fisici, mentre Amine Harit dovrà ancora attendere qualche settimana per smaltire un fastidio al polpaccio.
Nell’ultimo turno di campionato, Valentin Rongier, Luis Henrique e Pierre-Emile Højbjerg hanno guidato il Marsiglia alla terza vittoria consecutiva in trasferta, siglando tre gol nella ripresa contro il Lens.
Anche il Monaco ha le sue preoccupazioni: Edan Diop potrebbe tornare disponibile per questa partita, mentre Krépin Diatta resterà fuori ancora per un po’. Folarin Balogun, rientrato a metà settimana contro il Benfica, punta a guadagnarsi un posto da titolare.
Adi Hütter ha mostrato flessibilità nella gestione della rosa, inserendo quattro nuovi giocatori nella formazione titolare nell’ultima gara di Ligue 1: Mawissa, Salisu, Zakaria e Golovin hanno preso il posto di Singo, Caio Henrique, Camara e Minamino.
Tra i protagonisti del turno precedente c’è stato Maghnes Akliouche, che ha realizzato le sue prime due reti stagionali, inclusa quella decisiva nei minuti di recupero. Aleksandr Golovin ha completato il tabellino con il terzo gol monegasco.