Dopo essere tornato in panchina contro il Real Madrid senza scendere in campo, Trent Alexander-Arnold è stato dichiarato pronto per partire titolare domenica, una notizia fondamentale per il Liverpool, dato l’infortunio al flessore subito da Conor Bradley in Champions League.
Bradley non è stato l’unico giocatore dei Reds ad accusare problemi fisici nella sfida contro il Real: Ibrahima Konaté ha riportato un problema alla gamba ed è apparso dolorante nel finale. Di conseguenza, Arne Slot potrebbe affidarsi a Joe Gomez, pronto per il suo debutto stagionale da titolare in Premier League accanto a Virgil van Dijk.
Non saranno della partita Federico Chiesa, alle prese con la condizione fisica, Diogo Jota (addominale), Alisson Becker (flessore) e Kostas Tsimikas (caviglia). Slot potrebbe effettuare un solo cambio non obbligato, dando spazio a Dominik Szoboszlai in mediana al posto di Curtis Jones.
Per quanto riguarda il Manchester City, la gara contro il Feyenoord ha comunque portato una buona notizia: Ruben Dias è tornato tra i disponibili, sedendosi in panchina dopo il recente infortunio al polpaccio, e non ci sono stati nuovi problemi fisici per il gruppo di Guardiola.
Jeremy Doku, fermo per un problema muscolare alla coscia, è tornato ad allenarsi e potrebbe essere convocato per la trasferta di Anfield, ma restano fuori John Stones, Rodri, Oscar Bobb e Mateo Kovacic.
Guardiola ha deciso di non schierare Kevin De Bruyne dal primo minuto nella gara di Champions League, ma il belga potrebbe insidiare una maglia da titolare insieme a Savinho. Inoltre, il tecnico catalano dovrà decidere se confermare Matheus Nunes, protagonista di una prestazione convincente contro il Feyenoord.