La Fiorentina cambierà nuovamente la formazione titolare, dato che Raffaele Palladino tende a fare ampio turnover nelle competizioni europee. Moise Kean, Robin Gosens e David de Gea sono tra i giocatori che rientreranno in squadra.
Yacine Adli, centrocampista di proprietà del Milan, potrebbe recuperare da un infortunio minore che lo ha tenuto fuori giovedì, mentre Albert Gudmundsson, attaccante islandese, potrebbe tornare in campo dopo essere stato ai margini per diverse settimane. Amir Richardson, invece, rimane ancora fuori.
Kean ha bisogno di un solo gol per raggiungere la doppia cifra in campionato per la seconda volta, dopo i 13 gol segnati con il PSG nella stagione 2020-21. Dall’altra parte, Marcus Thuram dell’Inter è in gran forma, con ben quattro partite multiple di gol in questa stagione.
Il francese potrebbe prendere il posto di Mehdi Taremi, affiancando Lautaro Martinez, che ha segnato ben sette gol nelle ultime cinque partite contro la Fiorentina.
Per quanto riguarda l’Inter, l’infermeria è corta: solo Benjamin Pavard e il portiere di riserva Raffaele Di Gennaro sono assenti, mentre Francesco Acerbi e Davide Frattesi sperano di esserci.