La Lazio sarà ancora priva di Nuno Tavares, capoclassifica degli assist in Serie A e punto fermo sulla corsia sinistra, con Luca Pellegrini pronto a mantenere il posto in una formazione che potrebbe vedere diversi cambi rispetto all’impegno europeo.
Dopo il turno di riposo in Europa League, Nicolò Rovella, Taty Castellanos, Ivan Provedel e il capitano Mattia Zaccagni dovrebbero tornare dal primo minuto. Zaccagni, autore di gol in ciascuna delle ultime tre gare di campionato contro Cagliari, Monza e Bologna, punta a segnare per la quarta volta consecutiva, un traguardo mai raggiunto finora. Un altro gol gli permetterebbe inoltre di eguagliare il bottino realizzato nell’intera scorsa stagione.
Gustav Isaksen, utilizzato nel turno infrasettimanale nonostante un problema fisico, potrebbe essere nuovamente a disposizione, mentre Gaetano Castrovilli resta indisponibile.
Per il Parma, Matteo Cancellieri – ex Lazio, dove nella scorsa stagione non aveva registrato alcun contributo offensivo in 20 presenze – è tra i più in forma, avendo segnato due gol nelle ultime quattro partite giocate al Tardini.
Fabio Pecchia ritroverà Hernani tra i convocati, ma dovrà ancora rinunciare a Adrian Bernabé, Yordan Osorio e ai lungodegenti Mateusz Kowalski e Alessandro Circati.