Claudio Ranieri ha reintegrato Alexis Saelemaekers tra i convocati della Roma giovedì scorso, dopo un’assenza di due mesi per un infortunio alla caviglia. Tuttavia, il tecnico dovrà ancora fare a meno di Mario Hermoso ed Eldor Shomurodov.
Con Niccolò Pisilli squalificato per somma di ammonizioni, aumentano le chance di rivedere Lorenzo Pellegrini dal primo minuto.
In attacco, Artem Dovbyk dovrebbe essere affiancato da Paulo Dybala e Stephan El Shaarawy, anche se Saelemaekers, Tommaso Baldanzi e Matias Soulé potrebbero subentrare dalla panchina qualora Ranieri optasse per qualche cambio.
Dall’altra parte, Gian Piero Gasperini sarà costretto a seguire la partita dalla tribuna a causa di una squalifica rimediata nell’ultima sfida contro il Parma. L’allenatore nerazzurro dovrà rinunciare ancora a Gianluca Scamacca, originario di Roma, e a Davide Zappacosta, ex giallorosso. Tuttavia, Nicolò Zaniolo potrebbe ritagliarsi uno spazio contro la sua ex squadra.
Nonostante l’infortunio al crociato, Giorgio Scalvini è rientrato a tempo record e dovrebbe accomodarsi in panchina.
In attacco, Mateo Retegui, capocannoniere sia dell’Atalanta che della Serie A, guida la Dea con 12 reti segnate, un record assoluto per il club a questo punto della stagione. A completare il tridente offensivo ci saranno Charles De Ketelaere e Ademola Lookman, con quest’ultimo ancora a secco di gol contro i giallorossi.