L’Alaves dovrà fare i conti con alcune assenze importanti per la sfida di sabato: Hugo Novoa e Carlos Benavidez saranno indisponibili per infortunio, mentre Manu Sanchez, squalificato dopo l’ammonizione ricevuta contro l’Atletico Madrid, non sarà della partita.
Il tecnico Luis Garcia sembra intenzionato a effettuare una sola modifica rispetto alla formazione scesa in campo contro la squadra di Simeone, con Aleksandar Sedlar probabile sostituto di Sanchez.
Kike Garcia, che ha guidato l’attacco nell’ultima partita, dovrebbe essere nuovamente preferito a Toni Martinez, mentre Jon Guridi è atteso ancora nella posizione di trequartista.
Per il Leganes, Enric Franquesa sarà assente per un problema muscolare, ma la squadra di Borja Jimenez si presenta in condizioni complessivamente buone per il match contro l’Alaves.
Jimenez potrebbe confermare gran parte dell’undici iniziale visto contro il Real Madrid, anche se non si esclude un cambio nel reparto avanzato, con Dani Raba in corsa per prendere il posto di Munir El Haddadi.
Sebastien Haller resta un’opzione per il ruolo di centravanti, ma Miguel de la Fuente dovrebbe ancora una volta essere il prescelto per guidare l’attacco.