Holger Rune ha perso una sola volta al Paris Masters e sabato sfiderà Alexander Zverev in semifinale, con l’ambizione di centrare la sua seconda finale negli ultimi tre anni.
Due anni fa, il giovane danese era riuscito a superare Novak Djokovic, prima di essere sconfitto dal serbo nei quarti l’anno scorso. Ora, giunto nuovamente in semifinale, cercherà di mettere in difficoltà il sei volte campione Masters 1000.
A due anni dal memorabile cammino verso il titolo, Rune è di nuovo in semifinale al Paris Masters, dopo aver battuto Alex de Minaur, in lizza per le ATP Finals, con un sofferto 6-4, 4-6, 7-5.
Per il giovane danese si tratta della seconda vittoria al terzo set consecutiva, avendo già rimontato il Lucky Loser francese Arthur Cazaux al terzo turno con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-4.
Dopo aver reagito alla grande contro Cazaux, sostenuto dal pubblico di casa, Rune ha mostrato una notevole capacità di concentrazione contro De Minaur, riuscendo a evitare il tiebreak del terzo set e a guadagnarsi così la sua seconda semifinale a Parigi in tre anni.
Con un record di 12-1 nella capitale francese, il campione 2022 va ora a caccia della tredicesima vittoria per approdare alla finale di domenica e tenere aperte le porte per le Finals di Torino.
Il suo avversario non gli riserverà alcuna agevolazione nella rincorsa a un nuovo trionfo a Bercy, tanto più in assenza di Jannik Sinner e dopo l’uscita shock di Carlos Alcaraz per mano di Ugo Humbert.
Zverev aveva vinto solo il 33,3% degli scontri con Stefanos Tsitsipas prima del loro sedicesimo incontro, ma il tedesco ha conquistato la sesta vittoria sul greco (7-5, 6-4), mettendo fine alle speranze di qualificazione di Tsitsipas per le Finals di Torino.
Per il numero 3 del mondo, pur senza le pressioni legate alla qualificazione, un secondo Masters 1000 stagionale, il settimo in carriera, è uno degli obiettivi principali.
Deciso a sfruttare l’assenza di Sinner e la sorprendente uscita di Alcaraz, Zverev torna in semifinale a Bercy per la prima volta dal 2021, con l’intento di aggiungere un secondo trofeo alla sua stagione.
Sconfitto da Daniil Medvedev in semifinale tre anni fa, Zverev punta ora a evitare un esito simile contro il quattro volte vincitore ATP.
Bonus del 50% fino a 1000€ + 300€ Senza Deposito + 150 Free Spin
Il match tra Holger Rune e Alexander Zverev si disputerà sabato 2 novembre. In Italia, il match sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 203). Per gli abbonati, sarà disponibile anche in streaming tramite le piattaforme Sky Go e NOW TV. Inoltre, il servizio Tennis TV offre la possibilità di seguire l’incontro in diretta streaming.r.
Il pronostico di Jokerò è 1
Per la semifinale del Paris Masters tra Holger Rune e Alexander Zverev, i principali bookmaker italiani offrono le seguenti quote per le scommesse sull’esito dell’incontro:
21bet: Rune è quotato a 3.05 come sfavorito, mentre una vittoria di Zverev è data a 1.38, segnalando il tedesco come favorito.
Lottomatica: propone Rune a 3.00 e Zverev a 1.40, in linea con altri operatori.
Onegol: offre Rune a 2.95, leggermente inferiore rispetto ad altri, con Zverev a 1.39.
GoldBet: anche qui Rune è a 3.00, mentre Zverev si attesta a 1.40, in perfetta sintonia con Lottomatica.
Da questa comparazione, Alexander Zverev è chiaramente indicato come favorito dai bookmaker, con quote che oscillano tra 1.38 e 1.40. Per chi volesse puntare su Holger Rune, la quota più alta è proposta da 21bet a 3.05, seguita da Lottomatica e GoldBet a 3.00.
Piattaforma | Pronostico | Quota Media |
---|---|---|
1 | 3.05 | |
2 | 1.40 | |
Holger Rune Handicap (+3.5) | 1.80 |
Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.