La Roma, avendo scelto di mantenere il proprio allenatore nonostante le difficoltà, è pronta a sfidare il Torino giovedì sera allo Stadio Olimpico.
Ivan Juric affronterà la sua vecchia squadra, con l’obiettivo di riprendersi da una brutta sconfitta e ritrovare la strada giusta.
Dopo una dura lezione subita dalla Fiorentina, con un pesante 5-1, la Roma si ritrova nel fondo della classifica di Serie A, portando a discutere sul futuro del suo allenatore.
Recentemente, i Giallorossi avevano già perso contro l’Inter e hanno strappato una vittoria in Europa League, segnando un avvio di stagione non facile per Ivan Juric, subentrato all’amato Daniele De Rossi.
Il mese di ottobre è iniziato con una sconfitta contro l’Elfsborg e un pareggio con il Monza, ed ora la Roma è intenzionata a evitare di chiudere con tre sconfitte consecutive in campionato, cosa che non accade dal 2020.
Nonostante il capocannoniere Artem Dovbyk stia iniziando a segnare, l’attacco, costato molto, continua a non girare, con una media di un solo gol a partita, posizionandosi al 14° posto della classifica.
D’altro canto, la storia è dalla loro parte: la Roma ha vinto 12 delle ultime 14 sfide di campionato contro il Torino allo Stadio Olimpico, realizzando ben 35 gol. Inoltre, è rimasta imbattuta nelle ultime sei partite di Serie A contro il Torino, sia in casa che in trasferta, e ora deve continuare su questa strada per riottenere la fiducia dei tifosi.
Dopo aver assunto la guida del Torino in estate, Paolo Vanoli ha iniziato bene la sua avventura come allenatore, portando la squadra granata verso le zone alte della classifica.
Tuttavia, recentemente il Torino ha subito due sconfitte consecutive contro Lazio e Inter, seguite dall’eliminazione in Coppa Italia contro l’Empoli, e un’altra sconfitta subito dopo l’ultima pausa per le nazionali.
La sconfitta per 3-2 contro il Cagliari è stata un duro colpo, ma i granata hanno finalmente ritrovato la vittoria nell’ultima partita, grazie al gol di Alieu Njie, che ha segnato al debutto dopo solo dieci minuti in campo, regalando i tre punti contro il Como.
Dopo aver subito tre reti in tre partite consecutive, una situazione inedita per il Torino negli ultimi quattro anni, Vanoli può ora sorridere per aver fermato la caduta e per aver portato la squadra al nono posto in classifica.
Con 14 punti all’attivo, il Torino sta vivendo il suo miglior avvio di campionato dal 2016 e una vittoria a Roma consentirebbe di distanziarsi di sette punti da un potenziale avversario per il sesto posto.
100€ Subito + Bonus 100% Fino A 2000€ + 500 Free Spin
La Roma dovrà fare a meno di Alexis Saelemaekers e Mario Hermoso, il quale è costretto a scontare una sospensione. Tuttavia, Stephan El Shaarawy potrebbe recuperare da un problema al polpaccio e unirsi al gruppo per la partita.
Dopo la pesante sconfitta per 5-1 e con un incontro in programma domenica, Ivan Juric potrebbe apportare alcune modifiche alla sua formazione iniziale, anche se Artem Dovbyk è previsto come punta centrale.
Matias Soule è ora disponibile e potrà competere per un posto, mentre Paulo Dybala, in un momento poco brillante, ha già segnato otto gol in campionato contro il Torino, senza mai perdere in 19 confronti in Serie A con i granata.
Nel frattempo, il Torino dovrà rinunciare nuovamente a Ivan Ilic e Borna Sosa, mentre il capitano Duvan Zapata è fuori per il resto della stagione e Perr Schuurs non è ancora tornato da un grave infortunio al ginocchio.
Che Adams e Antonio Sanabria sono attesi per proseguire la loro collaborazione in attacco, con il centrocampista polacco Karol Linetty che guiderà la squadra in assenza di Zapata.
Per vedere la partita tra roma e torino, puoi controllare le seguenti opzioni:
Il pronostico di Jokero è X
Il Torino ha segnato e subito 10 gol in trasferta in questa stagione, con una media di due gol a partita, e questa dinamica potrebbe persistere anche a Roma.
Con una squadra giallorossa ancora disorientata e in cerca di forma, complicata da situazioni off the pitch, i padroni di casa potrebbero non riuscire a conquistare la vittoria ancora una volta.
21Bet propone le seguenti quote:
SNAI offre quote simili:
OneGol mantiene le stesse valutazioni:
Infine, bwin.it presenta le seguenti quote:
Queste quote indicano una chiara preferenza per la vittoria della Roma, ma il Torino, con il suo potenziale offensivo, potrebbe sorprendere. Gli scommettitori possono considerare il pareggio come un’opzione interessante, dato il contesto attuale delle due squadre.
Piattaforma | Pronostico | Quota Media |
---|---|---|
X | 3.80 | |
1x +over 1.5 | 1.45 | |
1 | 1.71 | |
X | 3.80 | |
Over 2.5 | 1.80 |
Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.